Emmanuel

NO al razzismo

NO_RAZZISMOALOE Onlus aderisce alla grande manifestazione contro il razzismo in programma  per MARTEDI’ 12 LUGLIO alle ore 21.00 presso Piazza del Popolo a Fermo. Invita tutti i suoi amici, simpatizzanti e quanti in un modo o in un altro sono venuti a contatto con essa, a partecipare in massa a questa manifestazione. Il 30 Ottobre 2016 ALOE compierà 18 anni. Nel piccolo, a dimensione di formichine, sono stati 18 anni di passione sul territorio del fermano per aprirlo alla consapevolezza della globalità solidale. Per chi si è speso in tanti modi per far crescere questa coscienza di una fraternità universale sul proprio territorio è davvero triste e sconvolgente dover assistere al disprezzo per il diverso, all’odio e al razzismo omicida.
Per questo MARTEDI’ 12 LUGLIO dobbiamo riempire la Piazza, dobbiamo gridare forte il nostro NO AL RAZZISMO, NO ALL’ODIO, NO ALLA GUERRA!
Facciamo almeno in modo che Emmanuel non sia morto invano, che il suo efferato assassinio avvenuto nel cuore della nostra città serva a farci aprire finalmente gli occhi!

 ALOExEmmanuel

Con queste parole, l’Associazione missionaria Aloe Onlus di Fermo, da anni impegnata in attività di sensibilizzazione e promozione dell’intercultura e del dialogo tra popoli e religioni, esprime tutta la sua indignazione per l’aggressione ingiustificata ai danni di Emmanuel e Chimiary.

Siamo fermamente convinti che solo attraverso l’istruzione, l’informazione, lo scambio, la conoscenza profonda dell’altro, si possono abbattere quelle barriere che ci impediscono di vedere il diverso come un nostro fratello. Barriere che creano mostri, mostri che generano violenza. Una violenza dalla quale prendiamo le più ampie distanze e che condanniamo con fermezza.

Le nostre più sentite condoglianze vanno alla signora Chimiary per la sua perdita. A lei ci sentiamo di dire che nel nostro piccolo continueremo a diffondere i valori della solidarietà e del rispetto reciproco attraverso le nostre iniziative, perché vogliamo credere fino alla fine in una società che sa amare e accogliere.

Il Direttivo e i volontari ALOE

Adesioni

Le associazioni
che hanno aderito
alla manifestazione
contro il razzismo
di MARTEDI’ 12 Luglio
alle ore 21.00
presso
Piazza del Popolo
a Fermo

 

 

 

Condividi