Aloe per i profughi ucraini


Anche l’associazione Aloe si mobilita per i profughi

La Mission dell’associazione ALOE che opera sul territorio ormai da più di 22 anni, è sempre stata quella di intervenire nelle situazioni di povertà, di criticità, di bisogno, ovunque nel mondo – ALOE sta per Asia, Africa, America Latina, Oceania Europa – attraverso canali diretti legati a doppio mandato al nostro territorio stesso. Tutti i progetti appoggiati sino ad oggi e le raccolte fondi promosse, hanno avuto come referente un missionario, una missionaria, oppure volontari laici provenienti dai nostri paesi del fermano.

Volendo partecipare anche noi alla presente gara di solidarietà in favore dei profughi provenienti dall’Ucraina martoriata dalla guerra e dare il nostro contributo, sia pur piccolo, abbiamo deciso di promuovere una raccolta fondi con gli stessi criteri che ci hanno contraddistinto fino ad ora e cioè passare attraverso un canale diretto.

Tra i nostri soci e sostenitori di lunga data ne abbiamo uno, GIORDANO MANCINELLI, originartio di Francavilla d’Ete, ma che da qualche anno vive con la sua famiglia in Polonia, da dove proviene sua moglie Alina. Facile capire come Giordano ed Alina si siano trovati nell’occhio del ciclone con il problema delle centinaia di migliaia di profughi arrivati anche dalle loro parti, bisognosi di tutto. Giordano non ci ha pensato due volte ad attivarsi e a contattare gli amici del suo paese di origine e del fermano in generale, per raccogliere materiali e fondi che lui stesso poi si incarica di portare in Polonia direttamente con il suo furgone o con altre modalità.

Aloe, attraverso il suo consiglio direttivo, ha deciso di dargli una mano, promuovendo una RACCOLTA FONDI destinata a supportare questa sua attività sia per quanto riguarda le spese di viaggio o di spedizione dei materiali raccolti, sia per l’acquisto sul posto di eventuali prodotti necessari ai profughi ma che possono più facilmente essere aquistati in Polonia. In Polonia, il nostro amico ha messo a disposizione un capannone di sua propriatà per lo smistamento dei prodotti ai vari campi profughi della zona.

Pertanto chiediamo a quanti volessero darci una mano, di farci pervenire una propria donanzione attraverso il nostro conto corrente postale o conto bancario, specificando rigorosamente la causale: “Per i profughi ucraini”.

Puoi anche utilizzare il link dal portale del nostro sito: www.aloemission.org

Come sempre, secondo il nostro proprio stile associativo, ALOE si impegnerà a “raccontare” questa specifica azione di solidarietà, attraverso resoconti ed immagini.

Ringraziamo tutti coloro che vorranno darci una mano.

Il Direttivo di Aloe