Nell’anno del Signore 2012


E’ tempo di bilanci

In realtà il tempo scorre con una sua dinamica che sfugge alla comprensione umana, ma ogni persona e ogni collettività ha una sua propria percezione del tempo. Lo scorrere di un anno, dal primo giorno del primo mese all’ultimo giorno dell’ultimo mese, è una sorta di contenitore di eventi che richiede una valutazione, un bilancio, sia pur provvisorio, ma che abbia una sua compiutezza.

bimba_beninE’ per questo che si fanno ogni anno i bilanci economici e sociali. Il bilancio può essere anche il ripercorrere gli eventi, uno dopo l’altro. E’ quanto vi presentiamo con la serie NELL’ANNO DEL SIGNORE.

Il 2012 è stato un anno davvero pieno di attività per Aloe Onlus. Abbiamo provato a mettere in fila tutti gli eventi vissuti e ci siamo accorti che erano talmente tanti che hanno finito per riempire due piccoli video di circa 20 minuti ciascuno. Ve li presentiamo qui di seguito per mettervi al corrente non solo della quantità, ma anche della qualità e della varietà di eventi che abbiamo realizzato lungo l’arco del 2012, eventi e attività che inseguono una immagine nuova del nostro mondo, un immagine basata sulla solidarietà e sulla fraternità.

BUONA VISIONE

NELL’ANNO DEL SIGNORE 2012 – Prima Parte

 

NELL’ANNO DEL SIGNORE 2012 – Seconda Parte