REGALI SOLIDALI (per Natale e le tue ricorrenze speciali)


A NATALE (e non solo) REGALA LA SOLIDARIETA’!

REGALA UN ALBERO!

Aloe promuove (anche per Natale) la sua campagna di raccolta fondi dedicata al progetto CUORE AMAZZONICO. Vai alla voce “Progetti” per saperne di più.

BASTA CON LA DEFORESTAZIONE! E’ ORA DI…PIANTARLA! E allora piantala anche tu, attraverso la donazione di alberi che verranno piantati nella foresta Amazzonica peruviana per fermare la deforestazione e ridare futuro ad una parte del polmone verde del nostro pianeta.

La tua donazione può diventare anche un fantastico e solidale regalo, di Natale (o per altre occasioni speciali) COME?! Scrivi una mail ad “aloe@aloemission.org” e ti daremo tutte le info per come effettuare la donazione e ricevere la Gift card come quella che vedi in foto, che potrai stampare e personalizzare scrivendo, nell’apposito spazio, il nome della persona a cui vorrai fare il regalo.

La donazione è libera (offerta minima di 3 euro ad albero).

OPPURE REGALA UN LIBRO!

Aloe promuove (anche per Natale) la sua campagna di raccolta fondi dedicata ad un progetto specifico: il sostegno alla scuola del villaggio di San Li Mro Para seguita da padre Pier Luigi Lupi, progetto che si pone in continuità con il progetto scolastico portato avanti per tanti anni da Lucidio Ceci.

Trilogia
“Il pozzo del coniglio”

All’inizio di settembre 2020, la Giaconi Editrice, ha pubblicato un’opera lungamente attesa: “Il pozzo del coniglio” un trilogia contenente 65 racconti scritti da Lucidio Ceci per le sue scuole del Bangaldesh e ora tradotti in italiano da un suo amico missionario, p. Antonio Germano che ne ha curato anche le singole introduzioni e contestualizzazioni. Uno strumento davvero interessante per l’educazione interculturale nelle nostre scuole primarie.

La trilogia è composta di due libri di racconti (parte prima e parte seconda) e di un libro di introduzioni

 

Per ogni volumetto si richiede una offerta a partire da Euro 10,00. I proventi che proverranno da questa raccolta fondi andranno a finanziare la scuola del villaggio di San Li Mro Para del distretto di Lama – Bandarban in Bangladesh.

Aloe propone anche un secondo libro, con un’offerta a partire da 15,00 euro:
HEKA NEWS, testimonianza di un anno di missione in Tanzania scritto da Padre Remo Villa;

I libri di Aloe, sono racconti, testimonianze, storie, accompagnate anche da bellissimi reportage fotografici, e favole per bambini, legati al mondo della missione e della conoscenza del sud del mondo. Ogni libro, se pur diverso nel contenuto, è una bellissima lettura che fa riflettere sulle tematiche della solidarietà, del volontariato internazionale, del dono al prossimo, delle difficoltà che si vivono nei paesi in via di sviluppo. Ogni libro è un viaggio diverso alla scoperta di altre culture, di altri popoli e tradizioni, raccontati con lo sguardo di chi li ha vissuti per anni, sia in modo critico ma appassionato, sia in modo più leggero e spensierato.

Per maggiori info e ordini, contattaci alla nostra e-mail. Con il ricavato, contribuirai a sostenere i progetti che stiamo seguendo.