FARE VOLONTARIATO


 

VUOI FARE VOLONTARIATO CON NOI?

SEI INTERESSATO AD UN ESPERIENZA DI VOLONTARIATO MISSIONARIO?

Ti spieghiamo come diventare volontario Aloe!

La nostra associazione, in quanto piccola realtà associativa locale, NON organizza campi di volontariato o progetti di servizio civile internazionale ma appoggia e sostiene il missionario che vive da anni in una missione e che ci chiede aiuto in base ai progetti che sta realizzando.

Pertanto i progetti che seguiamo possono variare di volta in volta e non in tutti è possibile recarsi per un esperienza sul campo. Molto dipende anche dalla possibilità del missionario di ospitare il volontario e affiancarlo per il periodo di permanenza.

Ma ogni progetto può essere sostenuto facendo attività di volontariato qui in Italia, sul territorio fermano (e zone limitrofe) dove siamo presenti, e puoi entrare a far parte dell’associazione aiutandoci nelle nostre attività:

  • presiedere ai banchetti informativi
  • organizzare eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi (mostre, concerti, convegni, Marcia della solidarietà)
  • realizzare e confezionare bomboniere solidali
  • realizzare e imbustare il nostro Giornalino

A chi vuole fare un’esperienza di volontariato missionario (quando e se possibile) chiediamo di avvicinarsi alla nostra realtà associativa, partecipando ai nostri incontri mensili (facciamo riunioni due volte al mese presso la nostra sede a Fermo) o agli eventi che organizziamo, al fine di conoscerci e per farti conoscere.

Per maggiori info e per entrare in contatto con noi, scrivici in privato alla nostra e.mail!

ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE! 

TI ASPETTIAMO!