ALOE. Lettera di collegamento – Primavera 2024


E’ finalmente pronta la nuova edizione della nostra Lettera di collegamento – Primavera 2024. Questa edizione sarà diffusa unicamente online e può essere scaricata in file PDF da questo nostro sito web oppure può essere sfogliata comodamente su ISSUU, raggiungibile sempre dalla nostra pagina web.

Come per tutte le edizioni precedenti, anche questa edizione raccoglie e ripresenta al pubblico che ci segue, tutte le nostre attività di questa prima parte del 2024; cinque mesi davvero intensi, come potrete capire sfogliando la pubblicazione, insolitamente più corposa del solito.

Si inizia con un interessante convegno in cui siamo riusciti a mettere insieme tutte le autorità e gli attori del territorio interessati all’accoglienza dei minori non accompagnati e poi si viene trasportati in ben sette paesi del mondo: Bangladesh, Siria, Togo, Kenya, Costa d’Avorio, Bolivia, Perù!

Parliamo di Missionari e Missionarie dall’inizio alla fine, tra quelli che abbiamo incontrato nei nostri incontri e convegni qui nel fermano, perché rientrati momentaneamente in patria  e quelli con cui siamo in stretto contatto nei loro paesi di missione. O che ricordiamo con tanto affetto e desideriamo che vengano ricordati anche dopo la loro scomparsa per il grande contributo che hanno dato all’umanità sofferente.

Continua inoltre la nostra attenzione al percorso compiuto in questi venticinque anni attraverso la presentazione di tutte le nostre pubblicazioni che raccontano la nostra storia con loro.

Come ogni anno, in questa edizione di primavera, rendiamo anche conto delle entrate ed uscite (il bilancio) lungo il corso del 2023 e ringraziamo calorosamente quanti hanno voluto aiutarci – dandoci un loro contributo – ad aiutare questi  fratelli e sorelle del nostro territorio   che operano nei territori del mondo al servizio dei fratelli e sorelle più poveri e bisognosi; persone che contribuiscono, con la loro vita e la loro opera, a far rifiorire i tanti deserti di questo nostro mondo attanagliato dalla criminalità umana sia a motivo della violenza diretta come le guerre, che dell’incuria per l’ambiente attraverso l’inquinamento e la deforestazione.

Tra le ultime pagine di questa nostra Lettera di collegamento troverete la possibilità di stamparvi un bollettino postale da poter utilizzare eventualmente per farci pervenire un vostro contributo attraverso il conto corrente postale. Oppure potete contribuire con le indicazioni che trovate nella Home page di questo nostro sito web.

Potete scaricare qui il PDF di questa nostra Lettera di collegamento; oppure sfogliarla direttamente on line su  ISSUU

BUONA LETTURA !!!