Tutte le bugie sull’Africa e sull’immigrazione. Incontro pubblico con il giornalista Silvestro Montanaro


Torna nelle Marche, torna nel fermano, il giornalista di inchiesta Silvestro Montanaro, per un fine settimana intenso di incontri.

Montanaro sarà infatti presente in tre istituti superiori e ad un incontro pubblico con la cittadinanza a Porto S. Elpidio,  in occasione della Festa del Patrono San Crispino. In merito a quest’ultima, grazie  alla collaborazione con il comitato festeggiamenti San Crispino Eventi, il giornalista sarà presente per un incontro ad ingresso libero, nella bella cornice di Villa Baruchello, nella serata di VENERDI’ 26 OTTOBRE ORE 21.00.     

Autore di diverse trasmissioni tv in Rai, come la più recente “C’era una volta”, andata in onda su Rai 3 dal 1999 al 2013, e firma di numerose inchieste, documentari e libri su tematiche diverse, che spaziano dal sociale, alla politica ed economica, sia nazionale che internazionale, Montanaro ci racconterà le scomode verità e le numerose bugie sui paesi del sud del mondo, ed in particolare sull’Africa e i fenomeni migratori degli ultimi anni, portandoci uno sguardo diverso su tematiche sempre attuali e che indirettamente ci coinvolgono tutti.

Nel medesimo giorno di venerdì 26 ottobre, grazie alla collaborazione con il Polo Urbani di Porto S. Elpidio, il giornalista incontrerà in mattinata, prima gli studenti dell’istituto superiore di Porto S. Elpidio e poi di  Montegiorgio. La mattina seguente, sabato 27 ottobre, sarà poi presente al Liceo artistico “Preziotti-Licini” di Fermo, per un ulteriore incontro con gli studenti organizzato anche con l’interesse dalla Rete studenti medi Noisette. In entrambi gli incontri con i giovani delle superiori, verrà anche proiettato il documentario “Buongiorno Africa”.

Vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook per ulteriori news, ed il link sottostante relativo all’evento per altre info e contenuti.

Tutte le bugie sull’Africa e sull’immigrazione


“ Il vero giornalista entra nei palazzi del potere solo quando deve e sempre a testa alta. Rappresenta infatti la voglia di conoscenza critica della gente. Da quei palazzi quindi non accetterà mai ordini o facili verità. L’unico padrone di un giornalista infatti è il racconto veritiero e critico della realtà ed il suo unico e vero editore sono i lettori ed i telespettatori”                                                                                                                                                                                        (Silvestro Montanaro)