Una triste notizia: padre Remo Villa ci ha lasciato!


Con immensa tristezza comunichiamo a tutti i nostri amici e sostenitori la notizia che ci è arrivata questa mattina, 21 Febbraio 2022, sull’improvvisa scomparsa di PADRE REMO VILLA, venuto a mancare ieri sera a causa di gravi complicazioni per una forte malaria.

Ci stringiamo con affetto ai familiari e a tutti i fratelli missionari che si trovano in Tanzania nella Diocesi di Singida, da dove Padre Remo, ogni domenica, ci inviava il reportage fotografico per tenerci aggiornati sulle attività che stava portando avanti nella sua missione a Tura. Eccolo in uno degli ultimi scatti. E vogliamo ricordarlo così, sempre col sorriso, pieno di energia ed entusiasmo, innamorato della sua gente e sempre pronto ad aiutare il prossimo. GRAZIE PER TUTTO.

Ci mancherai tantissimo.

Abbiamo perso un fratello che ci ha insegnato cosa voglia dire spendersi totalmente per i poveri e per la gente in mezzo alla quale si è chiamati a vivere!!!! Ora dal Cielo vegli su di noi, affinchè possiamo, anche solo per una infima frazione, seguire il suo esempio!!!

Ripresentiamo qui, in due parti, una video intervista che abbiamo fatto con lui, nel Maggio 2021, molto utile per sentirlo ancora vivo tra noi e per capire lo spirito che lo animava nella sua avventura misskionaria, soprattutto in questa ultima sfida che era la Missione di Tura.

Intervista a Padre Remo Villa – parte prima

Intervista a Padre Remo Villa – parte seconda