FRATELLANZA E SORELLANZA NELLA BIBBIA. Analisi biblica al femminile della “Fratelli tutti”.


Dopo la calda pausa estiva, con questo fresco inizio di Settembre, riprendiamo le nostre attività e in primis il nostro percorso formativo sull’enciclica “Fratelli Tutti”, percorso che abbiamo voluto chiamare con le stesse parole di papa Francesco: I SOGNI SI COSTRUISCONO INSIEME. Con il prossimo incontro diamo inizio alla seconda parte del percorso.

VENERDI’ 10 SETTEMBRE 2021, alle ore 21.00, su piattaforma digitale proponiamo il nostro quarto appunatamento dedicato ad una analisi dei fondamenti biblici della stessa enciclica per quanto riguarda il tema della fraternità. Un tema che però abbiamo voluto – in questo tempo in cui tanto si parla dei dirirtti delle donne – coniugare al femminile. Il tema dell’incontro infatti sarà: “FRATELLANZA E SORELLANZA NELLA BIBBIA. Analisi biblica al femminile della Fratelli tutti“. Sarà con noi la biblista Prof.ssa ROSANNA VIRGILI, una delle poche voci  femminili in un ambito culturale, quello dell’analisi biblica, quasi del tutto maschile. La prof.ssa Virgili è anche autrice feconda di innumerevoli saggi ed è universalmente riconosciuta come una delle massime autorità nella riflessione laica sulla Bibbia. Svolgerà il compito di moderatore dell’incontro don Andrea Andreozzi, Rettpore del Seminario regkionale di Assisi, anch’egli esperto di cultura biblica.

Per ricevere il link della piattaforma digitale Zoom e poter partecipare pienamente all’incontro del 10 Settembre, iscriversi, entro il 9 settembre, al seguente link: https://www.aloemission.org/formazione.

L’incontro potrà essere seguito anche nella diretta streaming sulla pagina Facebook ALOE OdV

VI ASPETTIAMO !!!

Se vuoi rivedere i webinar già fatti:

3° Incontro: LA COMPASSIONE BUDDHISTA E LA FRATERNITA’ CRISTIANA

2° Incontro: LA FRATELLANZA UMANA PER LA PACE MONDIALE E LA CONVIVENZA CIVILE

1° Incontro: LE RADICI FRANCESCANE DELL’ENCICLICA FRATELLI TUTTI